Pallavolo Libertas Sesto A.S.D.
L'Associazione Sportiva Pallavolo Libertas Sesto A.S.D. L'Associazione Sportiva Pallavolo Libertas Sesto A.S.D. Sesto nasce nel 1979 nell'Oratorio della parrocchia S. Stefano per volontà dell'allora assistente Don Lorenzo Passoni e di Carmelo Carta, Presidente per i primi 20 anni della Società ed ora Presidente Onorario.
La Sezione Pallavolo è un'Associazione del Centro Sportivo Libertas Sesto, affiliata all' Ente di promozione Nazionale Sportivo Libertas, affiliata al CONI attraverso la Federazione Italiana Pallavolo.
Nel corso degli anni l'Associazione si è impegnata nella promozione sportiva ispirata al principio del completamento dell'educazione della persona attraverso l'avvicinamento dei giovani alla pratica della Pallavolo.
A conferma di queste solide fondamenta sono comunque giunte negli ultimi anni anche promozioni agonistiche, nonché un sensibile aumento degli iscritti, così da porre oggi la Libertas Sesto come una importante realtà volleystica del tessuto sociale e sportivo milanese.
Nella stagione 2001-02 la società ha deciso, per carenze di impianti, di rinunciare al settore maschile e di puntare esclusivamente al settore femminile.
Nella stagione 2003/04, dopo una cavalcata trionfale durate 26 giornate e con 4 sole sconfitte, la formazione allenata da Andrea Colombo e Renzo Margonari è giunta per la prima volta in Serie D.
La permanenza nel campionato Regionale dura 7 stagioni fino a quando nella stagione 2010/11 Davide Crippa e Marco Tosetti riescono a portare le Libertas Girls in Serie C con 21 gare vinte.
Nella stagione successiva il salto di categoria viene pagato a caro prezzo con la retrocessione in Serie D.
Le difficoltà economiche portano nella stagione 2012-13 di scegliere di disputare la Prima Divisione.
Dopo 2 soli anni coach Pierdomenico Marchese riporta le sestesi in Serie D.
In ambito giovanile i risultati più di prestigio sono stati conseguiti con coach Flavio Contin che nella stagione 2004-2005 si è imposto nella Coppa Milano Under 17 e nella stagione successiva, con lo stesso gruppo, ha conquistato il terzo posto nel Campionato Provinciale Under 18, venendo poi eliminato nella fase Regionale dal Volley Orago che poi si laureò Campione d’Italia.

Il nostro obiettivo
Promuovere lo sport della pallavolo e permettere a chi voglia avvicinarsi a questo sport o continuare a praticarlo di farlo nel migliore dei modi, con istruttori e allenatori qualificati e gli strumenti e il supporto necessari.

La storia passata
2004/2005 Serie D V° classificata nel primo Campionato Regionale disputato
II° Divisione femminile II° classificata e Promozione in I divisione e  I° classificata V° torneo Libertas Fiorista Vino
III° Div. Under 21 I° classificata e Promozione in II divisione Femminile e III° classificata V° torneo Libertas Fiorista Vino
Under 17 VI° classifica nel campionato provinciale e IX° in quella regionale e I° classificata in Coppa Milano
2003/2004 I° Divisione femminile I° classificata Promozione in Serie D
I° classificata V° torneo Libertas Fiorista Vino II divisione Femminile
II° classifica Under 15 girone campionato Fipav invernale
2002/2003 I divisione FEMMINILE (VI° POSTO)
passaggio in II divisione FEMMINILE (II° POSTO)
2001/2002 I divisione FEMMINILE (VII° POSTO)
III divisione FEMMINILE (III° POSTO)
2000/2001 retrocessione in II divisione MASCHILE
passaggio in I divisione FEMMINILE (II° POSTO)
qualificata alla II° fase Under 15 Femminile
I° classificata I° torneo Living Case II divisione Femminile
II° classificata I° torneo Under 15 F2000Under 15 Femminile
1998/1999 I divisione Maschile IV posto (prima squadra non ammessa in Serie D)
1996/1997 passaggio in II divisione FEMMINILE (I° POSTO)
passaggio in I divisione MASCHILE (II° POSTO)
1995/1996 passaggio in II divisione MASCHILE (II° POSTO)